Domenica 23 ottobre 2022 dalle ore 16.00 i volontari delle sottosezioni dell’Unitalsi presenti in Campania, insieme alle persone portatrici di disabilità, saranno ospiti della Collegiata di San Michele e della Rettoria di San Domenico di Solofra.
L’attività è promossa dalla sottosezione dell’Unitalsi di Solofra insieme alla fattiva collaborazione delle parrocchie di San Michele guidata da Mons. Mario Pierro e di Padre Vincenzo Grassano, assistente spirituale del gruppo di volontariato.
Mons. Mario Pierro, primicerio della Collegiata: “Una grande opportunità per la comunità di Solofra, non solo per la promozione delle proprie bellezze, ma soprattutto per favorire l’importanza della solidarietà e dell’inclusione verso tutti, indipendentemente dalla malattia – commenta Mons. Mario Pierro, primicerio della Collegiata”.
Rosalia Giannattasio presidente dell’Unitalsi Solofra: “Il nostro incipit è ripartire con gioia dopo due anni di blocco delle attività per la pandemia, l’appuntamento di domenica 23 vuole essere un nuovo inizio per incontrarci e riprendere il filo delle nostre attività”.
L’associazione oltre ad impegnarsi nei pellegrinaggi a Lourdes e in diversi santuari italiani, svolge attività di vicinanza alle tante persone con disabilità presenti non solo a Solofra, ma anche nei comuni limitrofi.
Unitalsi in visita alla Collegiata di San Michele a Solofra
Pubblicato il 19/10/2022