Per i Ministri straordinari della Comunione il cui mandato risulta già scaduto, al fine di provvedere al rinnovo del mandato, ciascun Parroco/Amministratore Parrocchiale potrà inoltrare all’ Ufficio Liturgico la richiesta di rinnovo del mandato. A tal fine si dovrà compilare il modulo allegato il quale dovrà essere reindirizzato via email a: ufficioliturgicosalerno@gmail.com, entro il giorno 08 febbraio 2021. Si ricorda che l’elenco ufficiale dei ministri straordinari della Comunione è quello pubblicato nell’annuario diocesano (qui). L’utilizzo dei tesserini cartacei è abolito.
Per coloro i quali non verrà inoltrata richiesta di rinnovo, il mandato sarà da considerarsi decaduto.
Si suggerisce, altresì, per tutti i Ministri straordinari della Comunione la partecipazione al percorso di formazione e di aggiornamento predisposto dall’Ufficio Liturgico e dall’Ufficio per la pastorale della salute della CEI, dal titolo “Ministri straordinari della Comunione e pastorale della salute”.
Esso avrà inizio il prossimo 4 febbraio dalle ore 15 alle ore 16,30 come diseguito indicato nel calendario degli incontri:
• Il profilo del MSC: identità e ruolo – 4 febbraio 2021
• Il MSC e l’Eucaristia: spiritualità eucaristica nel servizio al malato – 4 marzo 2021
• La dimensione relazionale: dialogo, comunicazione, ascolto, empatia – 6 maggio 2021
• La dimensione sanitaria: patologie, DPI – 3 giugno 2021
• Il MSC tra dimensione ecclesiale e dimensione pastorale – 1 luglio 2021
Gli incontri saranno fruibili online, la partecipazione è gratuita ma è necessario iscriversi online cliccando sul link di seguito: (qui)