Sentita forte la vocazione, decise di entrare nell’Ordine dei Predicatori, assumendo il nome di Fra Benedetto Maria.
Fu ordinato sacerdote il 27.09.1959. Religioso Domenicano molto stimato, laureato in teologia e sociologia, maestro dei novizi e degli studenti, giornalista, attento ai cambiamenti della società e soprattutto del mondo giovanile, per decenni fu professore di religione nel Liceo scientifico “V. Cuoco” a Napoli, animatore di vivaci Comunità cristiane, Cappellano delle Università di Napoli.
Nel 2002, al fine di dedicarsi più profondamente alla preghiera e alla coltivazione del carisma dell’Associazione dell’opera del Gregge del Bambino Gesù, ottenuto l’indulto di esclaustrazione dall’Ordine, fu accolto dall’Arcivescovo nel presbiterio diocesano di Salerno.
Il suo carisma e la sua grande fede hanno reso P. Benedetto la persona più adatta a conservare e a continuare l’opera di Don Peppino Perrinella a favore dell’associazione.
Nel Giubileo del 2000 San Giovanni Paolo II citò un proverbio polacco che dice “se stai con i giovani, diventi giovane”.
Padre Benedetto, fin quando ha potuto, ha sempre amato stare in mezzo ai giovani a cui negli anni ha dispensato con gioia ed illuminata saggezza insegnamenti spirituali preziosi che di fatti sono stati un dono particolare per la formazione di tante coscienze cristiane e sono stati luce indispensabile per riconoscere tante vocazioni alla famiglia e al sacerdozio.