Sabato 27 maggio si rinnova il tradizionale pellegrinaggio a piedi, a Pompei “Rivolti all’Aurora” che porterà centinaia di fedeli verso il Santuario mariano per affidarli alla Vergine Maria.

Organizzato dal Servizio Diocesano per la Pastorale Giovanile, ha inizio alle ore 21.30 con il raduno dei partecipanti davanti all’ingresso principale del Teatro Verdi. Per la partecipazione al Pellegrinaggio non c’è alcuna iscrizione. Durante il cammino la Brigata Frassati anima la preghiera. L’arrivo a Pompei è previsto per le ore 6.30 fino alle ore 7.00 ci sarà la possibilità di accostarsi al Sacramento della Riconciliazione per poi partecipare alla santa Messa di conclusione del pellegrinaggio. 

 

Si consiglia di indossare scarpe comode, e di portare uno zainetto con acqua, una torcia, un k-way, un maglioncino, un giubbino catarifrangente, un ombrellino.
Sono previste due soste: Cava de’Tirreni (Stazione) e Pagani (Basilica di S. Alfonso)

 

Il pellegrinaggio sarà accompagnato da due autoambulanze dell’Associazione “Il Punto” di Baronissi. Ci saranno anche due pulmini da 9 posti che potranno prelevare quanti, durante il pellegrinaggio, avranno difficoltà. 

 

Per il rientro ci si organizza autonomamente.

 

 
Per informazioni:
cell.: 347 8582348 
Email: info@pastoralegiovanilesalerno.it
Sito: www.pastoralegiovanilesalerno.it