Nell’ambito dell’incontro del Coordinamento Sud dei Punti Pace di Pax Christi, Movimento Cattolico Internazionale per la Pace, che si terrà a Salerno il 7 e l’8 maggio p.v., presso l’Istituto Saveriano Missioni Estere in rione Petrosino, è previsto un evento pubblico sul tema “Nucleare pulito e nucleare sicuro: una prospettiva o un miraggio?”.L’intento è quello di proporre una riflessione non solo per i credenti che hanno come riferimento l’ottica dell’Enciclica “Laudato Sì”, ma anche per tutti coloro che sono attenti alle realtà ambientali e consapevoli tuttavia della necessità di ricercare fonti energetiche alternative ed ecocompatibili per il nostro sviluppo futuro.
Il prof. Filippo Terrasi, professore ordinario di Fisica presso l’Università della Campania “L. Vanvitelli”, in maniera scevra da preconcetti o pregiudizi, approfondirà la tematica stimolando la coscienza e la riflessione di ognuno.
L’evento è previsto per il 7 maggio alle ore 17.00 e sarà trasmesso anche il diretta Facebook sulla pagina di Pax Christi nazionale.
Al termine è possibile partecipare alla Santa Messa delle ore 19.30 insieme ai membri di Pax Christi.
Pax Christi – “Nucleare pulito e nucleare sicuro: una prospettiva o un miraggio?”
Pubblicato il 28/4/2022