alle ore 20,00 si terrà il quarto incontro di catechesi e riflessioni teologiche che prevede l’incontro con il prof. Marco Pio D’Elia storico d’arte, vice direttore dell’Ufficio Diocesano “Cultura e Arte” e membro del comitato scientifico del Museo Diocesano.
La comunità parrocchiale parteciperà al momento formativo dal tema: “Francesco e Domenico: Immagini per la sequela”…(altro).
alle ore 20,00 si terrà il quarto incontro di catechesi e riflessioni teologiche che prevede l’incontro con il prof. Marco Pio D’Elia storico d’arte, vice direttore dell’Ufficio Diocesano “Cultura e Arte” e membro del comitato scientifico del Museo Diocesano.
La comunità parrocchiale parteciperà al momento formativo dal tema: “Francesco e Domenico: Immagini per la sequela”.
Il tema dell’anno pastorale 2023-2024 è “La Chiesa tra
Sinodo, Centenari francescani e Giubileo”
Il corteo religioso partirà dal sagrato della Chiesa, proseguirà su v.le R.Wagner direzione piscine, per poi svoltare a sinistra su v.le G. Verdi direzione mare, proseguendo lungo il cavalcavia ferroviario per giungere nei pressi del complesso condominiale Porta di Mare e poi proseguire su via Gen. Clark f…(altro).
Il corteo religioso partirà dal sagrato della Chiesa, proseguirà su v.le R.Wagner direzione piscine, per poi svoltare a sinistra su v.le G. Verdi direzione mare, proseguendo lungo il cavalcavia ferroviario per giungere nei pressi del complesso condominiale Porta di Mare e poi proseguire su via Gen. Clark fino all’altezza della Camera di Commercio per attraversare il sottopasso ferroviario giungendo nuovamente su v.le G.Verdi; in senso contrario si ritornerà nei lotti del parco Arbostella facendo una delle soste nei pressi della Madonnina posta all’ingresso del Centro Sociale; l’ultimo attraversamento della strada pubblica sarà all’altezza del bar Verdi, prima del rientro finale in Chiesa.
Al fine di evitare intralci al traffico veicolari alcuni nostri collaboratori provvederanno a tutelare il coordinamento dei fedeli in preghiera.
Un cammino di riconciliazione con il mondo: in ascolto della Laudate Deum
Venerdì 10 Novembre 2023 alle ore 19,30 si terrà il secondo incontro di catechesi e riflessioni teologiche curati dalla prof.ssa Lorella Parente, docente di Teologia Sistematica all’ISSR “San Matteo” di Salerno e Direttore dell’Ufficio Diocesano “Cultura e Arte”.
La comunità parrocchiale parteciper…(altro).
Un cammino di riconciliazione con il mondo: in ascolto della Laudate Deum
Venerdì 10 Novembre 2023 alle ore 19,30 si terrà il secondo incontro di catechesi e riflessioni teologiche curati dalla prof.ssa Lorella Parente, docente di Teologia Sistematica all’ISSR “San Matteo” di Salerno e Direttore dell’Ufficio Diocesano “Cultura e Arte”.
La comunità parrocchiale parteciperà al momento formativo dal tema: “Un cammino di riconciliazione con il mondo: in ascolto della Laudate Deum”.
Il tema che accompagnerà il nuovo anno pastorale 2023-2024 è “La Chiesa tra Sinodo, Centenari francescani e Giubileo”.
La prof.ssa Parente aprirà con l’introduzione al tema “Un cammino di comunione e di responsabilità: la Chiesa tra Sinodo, Centenari francescani e Giubileo” c…(altro).
La prof.ssa Parente aprirà con l’introduzione al tema “Un cammino di comunione e di responsabilità: la Chiesa tra Sinodo, Centenari francescani e Giubileo” che accompagnerà la comunità della Parrocchia Gesù Risorto per il nuovo anno pastorale.
Il parroco, don Giuseppe LANDI, con un saluto, accoglierà quanti vorranno seguire il “Cammino” della Comunità, gioiosa di alimentarsi della Parola impressa nelle Sacre Scritture e darà appuntamento al prossimo incontro di novembre durante il quale si parlerà del Presepe di Grecci
L’ultimo incontro sarà tenuto dal prof. don Antonio Landi, Biblista, sul tema “La rete calata in mare (Mt 13, 47-50) – Discernere la volontà di …(altro).
L’ultimo incontro sarà tenuto dal prof. don Antonio Landi, Biblista, sul tema “La rete calata in mare (Mt 13, 47-50) – Discernere la volontà di Dio”.
Il parroco, don Giuseppe LANDI, con un saluto, ringrazierà quanti hanno seguito con attenzione il “Cammino” della Comunità, gioiosa di alimentarsi della Parola impressa nelle Sacre Scritture.
Mauro Grandinetti (Area Comunicazione)
ANTONIO LANDI, presbitero della diocesi di Amalfi-Cava, docente stabile di Nuovo Testamento alla Pontificia Università Urbaniana di Roma.
Venerdì 13 gennaio 2023 alle ore 19,30 avremo nuovamente ospite il prof. don Antonio Landi, presbitero della Diocesi Cava-Amalfi…(altro).
Venerdì 13 gennaio 2023 alle ore 19,30 avremo nuovamente ospite il prof. don Antonio Landi, presbitero della Diocesi Cava-Amalfi e docente stabile di Nuovo Testamento alla Pontificia Università Urbaniana di Roma, che ci guiderà su come discernere sui versi di Matteo 13, 31-33 “La presenza di Dio nella storia degli uomini”.
Rassegna delle corali parrocchiali
Domenica 4 dicembre 2022 – ore 20,00
La Parrocchia Gesù Risorto al Parco Arbostella di Salerno, dopo tre anni dall’ultima
edizione del 2019, ospiterà nuovamente la Rassegna delle Corali Parrocchiali “Canto per
Amore”, giunta ormai alla 5^ edizione, ideata dal Direttore Artistico M° Francesco Granozi .
Il parroco Do…(altro).
Rassegna delle corali parrocchiali
Domenica 4 dicembre 2022 – ore 20,00
La Parrocchia Gesù Risorto al Parco Arbostella di Salerno, dopo tre anni dall’ultima
edizione del 2019, ospiterà nuovamente la Rassegna delle Corali Parrocchiali “Canto per
Amore”, giunta ormai alla 5^ edizione, ideata dal Direttore Artistico M° Francesco Granozi .
Il parroco Don Giuseppe Landi accoglierà con un saluto i cantori ed i loro accompagnatori
che faranno apprezzare gli arrangiamenti musicali dei propri Maestri.
Le corali che animano le Sante Messe trasferiscono con gioia la loro passione non solo alle
assemblee di fedeli, ma anche ai tanti appassionati del bel canto.
Con la Corale Gesù Risorto e le giovani voci parteciperanno alla 5^ rassegna:
Santa Maria della Stella corale della Parrocchia S.Maria della Stella e S.Nicola – Ogliara
di Salerno. Direttore Paola Bilancia – Parroco Don Antonio Zolferino
Cantores Gloria Dei corale di Comunione e Liberazione – Salerno
Direttore Mario D’Elia
Aurora corale della Parrocchia S.Giovanni Battista – Vietri sul mare
Direttore Nella Pinto – Parroco Don Mario Masullo
Carovana di Dio corale del Rinnovamento dello Spirito della Parrocchia S.Eustachio
in Pastena – Salerno. Direttore Daniele Scarano – Parroco Don Nello Senatore
Maria SS. della Medaglia Miracolosa corale della Parrocchia Maria SS della Medaglia
Miracolosa. Direttore Ilaria Cuccureddu – Parroco Don Pierluigi Nastri
S.Pio da Pietrelcina corale della Parrocchia S.Antonio – Battipaglia
Direttore Massimiliano Denza – Parroco Don Paolo Castaldi
Daltrocanto corale del Santuario Madonna del Carmelo – Salerno
Direttore Patrizia Bruno – Parroco Don Biagio Napolitano
Area Comunicazione Parrocchia Gesù Risorto
Mauro Grandinetti
Si esibiranno:
Il Calicanto (Salerno) M° Silvana Noschese – Coro a voci pari femminile – repertorio polifonico
Daltrocanto (Salerno) M° Patrizia Bruno – Coro misto – repertorio spiritual e gospel
Sui Generis (Pontecagnano) M° Maria Rivetti – Coro misto – repertorio polifonico
Estro Armonico (Salerno) M° Silvana Noschese – Coro misto – repertorio polifonico
Corale Polifonica di Comunione e Liberazione (Salerno) M° Mario D’Elia – Coro misto
Durante gli intervalli l’attrice prof.ssa Mimma Virtuoso leggerà brani letterari da cui emerge come la morte e la resurrezione rappresentano aspetti contemporanei della vita. Anzi spesso la morte o in generale le difficoltà della vita diventano una leva per la vera rinascita.
Sarà esposta, dal 7 al 17 aprile, dalle ore 17,00 alle 20,00, nella Parrocchia del Gesù Risorto del Parco Arbostella, la copia salernitana della “Sacra Sindone”, ricavata dall’originale nell’anno 1665, che apparteneva alle Clarisse del Monastero di San Michele Arcangelo in Salerno. In occasione della Santa Pasqua il Parroco, Don Giuseppe Landi,…(altro).
Sarà esposta, dal 7 al 17 aprile, dalle ore 17,00 alle 20,00, nella Parrocchia del Gesù Risorto del Parco Arbostella, la copia salernitana della “Sacra Sindone”, ricavata dall’originale nell’anno 1665, che apparteneva alle Clarisse del Monastero di San Michele Arcangelo in Salerno. In occasione della Santa Pasqua il Parroco, Don Giuseppe Landi, e la comunità parrocchiale hanno deciso di riscoprire un pezzo di storia della nostra città attraverso l’esposizione di un bene conservato nel Museo Diocesano, poco noto ai salernitani: la copia della Sacra Sindone conservata a Torino che la Venerabile Maria Francesca di Savoia, terziaria clarissa, fece eseguire insieme ad altre, per distribuirle a Chiese e Conventi dell’Ordine.
Portare una copia, realizzata sull’originale, della Sindone di Torino nella nostra Parrocchia significa, per noi, ridare conoscenza della storia salernitana attraverso un simbolo dall’alto valore spirituale per i fedeli cristiani. L’obiettivo che ci prefissiamo sarà quello di realizzare momenti di riflessione e di accompagnamento nella preghiera per sottolineare con maggiore chiarezza la preparazione alla Santa Pasqua.
I momenti sono così programmati:
“Con Cristo” – Giovedì 7 Aprile
Nel primo giorno di esposizione, dopo la celebrazione della Santa Messa delle ore 19,30, interverrà per un saluto il Vescovo Monsignor Andrea Bellandi, che anticiperà l’ incontro storico-teologico-religioso “Esperienze di sofferenza vissute con fede: spunti dai Vangeli”, moderato dall’Arch. Aniello Palumbo, con la partecipazione di Don Luigi Aversa, Direttore del Museo Diocesano “San Matteo”, di Mons. Gaetano Di Palma, che insegna Introduzione alla Sacra Scrittura ed Esegesi del Nuovo Testamento nella Sezione San Tommaso d’Aquino della Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale di cui è Vicepreside, e degli “Sposi in Cristo”, Mimmo e Tommasina Cosimato, che racconteranno la propria esperienza di fede. Il moderatore sarà l’Arch. Aniello Palumbo
“Per Cristo” – Sabato 9 Aprile
Alle ore 20,30 si terrà un concerto a tema religioso di Cori salernitani: Il Calicanto, Daltrocanto, Sui Generis, Estro Armonico e la Corale Polifonica di Comunione e Liberazione.
“In Cristo” – 11/17 Aprile
Lunedì 11 Aprile alle ore 20,00 ci sarà l’Adorazione Eucaristica.
Triduo Pasquale:
Giovedì 14 Aprile – Altare della Reposizione
Venerdì 15 Aprile – Via Crucis “Guidati dalla Sindone” per le strade dell’Arbostella con partenza dalla Chiesa alle ore 20,30
Sabato Santo 16 Aprile – Santa Messa della notte
Domenica 17 Aprile – Pasqua di Resurrezione
“IncontraMI” sarà il momento di approfondimento con la guida a più voci dei componenti i gruppi parrocchiali che si soffermeranno sui modi di aiuto alla preghiera: la preghiera vocale, la meditazione, la contemplazione.
L’icona de…(altro).
“IncontraMI” sarà il momento di approfondimento con la guida a più voci dei componenti i gruppi parrocchiali che si soffermeranno sui modi di aiuto alla preghiera: la preghiera vocale, la meditazione, la contemplazione.
L’icona dell’Amicizia sarà l’immagine guida durante il momento di preghiera.
“”Hanno preferito le tenebre alla luce” (Gv 3,19). La tensione luce – tenebre nel cammino dei credenti. – é il tema dell’incontro di riflessione teologica curata dalla teologa…(altro).
“”Hanno preferito le tenebre alla luce” (Gv 3,19). La tensione luce – tenebre nel cammino dei credenti. – é il tema dell’incontro di riflessione teologica curata dalla teologa prof.ssa Lorella Parente, Direttore Ufficio Pastorale della Cultura e dell’Arte della Diocesi di Salerno-Campagna-Acerno.
Gli incontri curati dal Gruppo Liturgico e dal Gruppo Fede e Cultura, sotto la guida del parroco don Giuseppe Landi, si terranno mensilmente ospitando di volta in volta un relatore diverso che accompagnerà tutti a rafforzare il momento del proprio incontro di fede.
Venerdì 14 gennaio la comunità parrocchiale continuerà il percorso di Catechesi Biblica con il prof. don Antonio Landi (docente di Nuovo Testamento presso la pontificia Università Urbaniana di Roma) sul tema “D…(altro).
Venerdì 14 gennaio la comunità parrocchiale continuerà il percorso di Catechesi Biblica con il prof. don Antonio Landi (docente di Nuovo Testamento presso la pontificia Università Urbaniana di Roma) sul tema “Dall’alto o di nuovo? Rinascere a vita nuova per credere”. Momento di approfondimento su quanto riportato dal Vangelo di Giovanni circa l’incontro tra Gesù e Nicodemo, da cui il tema conduttore di tutta la catechesi: “Un incontro che ti cambia la vita” (Gv 3.1-21).
L’iniziativa è a favore della Fondazione AVSI con sede in Milano che realizza progetti di cooperazione allo sviluppo con particolare attenzione all…(altro).
L’iniziativa è a favore della Fondazione AVSI con sede in Milano che realizza progetti di cooperazione allo sviluppo con particolare attenzione all’educazione.
Si raccomanda il ris…(altro).
Si raccomanda il rispetto delle regole di tutela sanitaria.
Gli incontri curati dal Gruppo Liturgico e dal Gruppo Fede e Cultura, sotto la guida del parroco don Giuseppe Landi, si terranno mensilmente ospitando di volta in volta un relatore diverso che accompa…(altro).
Gli incontri curati dal Gruppo Liturgico e dal Gruppo Fede e Cultura, sotto la guida del parroco don Giuseppe Landi, si terranno mensilmente ospitando di volta in volta un relatore diverso che accompagnerà tutti a rafforzare il momento del proprio incontro di fede.
“Tra Carne e Spirito” – Riflessione a partire da Gv 3,4-8 – sarà il secondo appuntamento con la teologa prof.ssa Lorella Parente, Direttore Ufficio Pastorale della Cultura e dell’Arte della Diocesi di Salerno-Campagna-Acerno.
Parrocchia Gesù Risorto
v.le R.Wagner 5 (Parco Arbostella – Salerno)
089.33.72.77 – comunicazione@parrocchiagesurisorto.it
www.parrocchiagesurisorto.it
Gli incontri curati dal Gruppo Liturgico e dal Gruppo Fede e Cultura, sotto la guida del parroco don Giuseppe Landi, si terranno mensilmente ospitando di volta in volta un relatore diverso che accompagner…(altro).
Gli incontri curati dal Gruppo Liturgico e dal Gruppo Fede e Cultura, sotto la guida del parroco don Giuseppe Landi, si terranno mensilmente ospitando di volta in volta un relatore diverso che accompagnerà tutti a rafforzare il momento del proprio incontro di fede.
“La luce brilla nella notte: dialogo tra Gesù e Nicodemo” (Gc 3,1-21) sarà il primo appuntamento con il prof. Antonio Landi, docente di Nuovo Testamento presso la pontificia Università Urbaniana di Roma.
(si veda l’allegato)
Sarà consegnato un pensiero con la Preghiera del Santo Padre.
(si veda l’allegato)
Sarà consegnato un pensiero con la Preghiera del Santo Padre.
(si veda l’allegato)
Il percorso del nuovo anno pastorale “La Cura della Casa Comune” verterà sugli approfondimenti dell’Enciclica di Papa Francesco ” Laudato Si’ “, con alcune aperture sulla recente “Fratelli Tutti”.
…
“Guardate gli uccelli del cielo…? (Mt 6,26) è il tema del quin…(altro).
Il percorso del nuovo anno pastorale “La Cura della Casa Comune” verterà sugli approfondimenti dell’Enciclica di Papa Francesco ” Laudato Si’ “, con alcune aperture sulla recente “Fratelli Tutti”.
…
“Guardate gli uccelli del cielo…? (Mt 6,26) è il tema del quinto incontro.
…
Il prossimo appuntamento mensile programmato: 14 maggio 2021
…
La partecipazione è aperta a tutti, sempre nel rispetto delle distanze, come segnalato sui banchi, e con le personali protezioni di sicurezza
Via Crucis con meditazioni dei Gruppi Parrocchiali su “L’Educazione”
Il pio esercizio si svolgerà secondo le indicazioni in tema di sicurezza sanitaria, pertanto i fedeli rimarranno ai propri posti senza partecipare al rituale accompagnamento alle varie stazioni. Non si prevedono copie cartacee.
Sarà posta la Croce sul presbiterio dove si alterneranno i soli rappresentanti dei Gruppi …(altro).
Via Crucis con meditazioni dei Gruppi Parrocchiali su “L’Educazione”
Il pio esercizio si svolgerà secondo le indicazioni in tema di sicurezza sanitaria, pertanto i fedeli rimarranno ai propri posti senza partecipare al rituale accompagnamento alle varie stazioni. Non si prevedono copie cartacee.
Sarà posta la Croce sul presbiterio dove si alterneranno i soli rappresentanti dei Gruppi Parrocchiali per la lettura del passo e la meditazione
Il pio esercizio si svolgerà secondo le indicazioni in tema di sicurezza sanitaria, pertanto i fedeli rimarranno ai propri posti senza partecipare al rituale accompagnamento alle varie stazioni.
Sarà posta la Croce sul presbiterio dove si alterneranno i soli rappresentanti dei Gruppi Parrocchiali per la lettura del passo e la meditazione.
Il pio esercizio si svolgerà secondo le indicazioni in tema di sicurezza sanitaria, pertanto i fedeli rimarranno ai propri posti senza partecipare al rituale accompagnamento alle varie stazioni.
Sarà posta la Croce sul presbiterio dove si alterneranno i soli rappresentanti dei Gruppi Parrocchiali per la lettura del passo e la meditazione.
Il percorso del nuovo anno pastorale “La Cura della Casa Comune” verterà sugli approfondimenti dell’Enciclica di Papa Francesco “Laudato Sì”, con alcune aperture sulla recente “Fratelli Tutti”.
“In ascolto del grido dei poveri (e) della Terra” è il tema del primo incontro.
Gli appuntamenti mensili sono così program…(altro).
Il percorso del nuovo anno pastorale “La Cura della Casa Comune” verterà sugli approfondimenti dell’Enciclica di Papa Francesco “Laudato Sì”, con alcune aperture sulla recente “Fratelli Tutti”.
“In ascolto del grido dei poveri (e) della Terra” è il tema del primo incontro.
Gli appuntamenti mensili sono così programmati:
Anno 20920: 9 ottobre – 13 novembre
Anno 2021: 15 gennaio – 12 febbraio – 16 aprile – 14 maggio
La partecipazione è aperta a tutti, sempre nel rispetto delle distanze, come segnalato sui banchi, e con le personali protezioni di sicurezza
Il percorso del nuovo anno pastorale “La Cura della Casa Comune” verterà sugli approfondimenti dell’Enciclica di Papa Francesco “Laudato Sì”, con alcune aperture sulla recente “Fratelli Tutti”.
“In ascolto del grido dei poveri (e) della Terra” è il tema del primo incontro.
Gli appuntamenti mensili sono così program…(altro).
Il percorso del nuovo anno pastorale “La Cura della Casa Comune” verterà sugli approfondimenti dell’Enciclica di Papa Francesco “Laudato Sì”, con alcune aperture sulla recente “Fratelli Tutti”.
“In ascolto del grido dei poveri (e) della Terra” è il tema del primo incontro.
Gli appuntamenti mensili sono così programmati:
Anno 20920: 9 ottobre – 13 novembre
Anno 2021: 15 gennaio – 12 febbraio – 16 aprile – 14 maggio
La partecipazione è aperta a tutti, sempre nel rispetto delle distanze, come segnalato sui banchi, e con le personali protezioni di sicurezza
Il percorso del nuovo anno pastorale “La Cura della Casa Comune” verterà sugli approfondimenti dell’Enciclica di Papa Francesco ” Laudato Si’ “, con alcune aperture sulla recente “Fratelli Tutti”.
…
“Pandemia, progetto di Dio? La lettura cristiana degli event…(altro).
Il percorso del nuovo anno pastorale “La Cura della Casa Comune” verterà sugli approfondimenti dell’Enciclica di Papa Francesco ” Laudato Si’ “, con alcune aperture sulla recente “Fratelli Tutti”.
…
“Pandemia, progetto di Dio? La lettura cristiana degli eventi a partire da ” Laudato si’ “. è il tema dell’ incontro di questo mese, prima della pausa del periodo di Quaresima.
…
I prossimi appuntamenti mensili sono così programmati:
Anno 2021: 16 aprile – 14 maggio
…
La partecipazione è aperta a tutti, sempre nel rispetto delle distanze, come segnalato sui banchi, e con le personali protezioni di sicurezza
Continua il percorso del nostro anno pastorale con “La tenda dell’incontrro” Salmo 14(15).
Continua il percorso del nostro anno pastorale con “La tenda dell’incontrro” Salmo 14(15).
Don Antonio Di Iorio la comunità Parrocchiale partecipa con gioia alla Santa Messa delle ore 18,30
Don Antonio Di Iorio la comunità Parrocchiale partecipa con gioia alla Santa Messa delle ore 18,30
Il percorso del nuovo anno pastorale “La Cura della Casa Comune” verterà sugli approfondimenti dell’Enciclica di Papa Francesco “Laudato Sì”, con alcune aperture sulla recente “Fratelli Tutti”.
“In ascolto del grido dei poveri (e) della Terra” è il tema del primo incontro.
Gli appuntamenti mensili sono così program…(altro).
Il percorso del nuovo anno pastorale “La Cura della Casa Comune” verterà sugli approfondimenti dell’Enciclica di Papa Francesco “Laudato Sì”, con alcune aperture sulla recente “Fratelli Tutti”.
“In ascolto del grido dei poveri (e) della Terra” è il tema del primo incontro.
Gli appuntamenti mensili sono così programmati:
Anno 20920: 9 ottobre – 13 novembre
Anno 2021: 15 gennaio – 12 febbraio – 16 aprile – 14 maggio
La partecipazione è aperta a tutti, sempre nel rispetto delle distanze, come segnalato sui banchi, e con le personali protezioni di sicurezza
La Comunità Parrocchiale è chiamata a condividere un momento di meditazione e di preparazione per il Santo Natale guidati da don Giuseppe Landi.
“La Promessa di un Cuore Nuovo” (Ezechiele 36 ed il Salmo 49-50) è il tema che ci accompagnerà a rafforzare il nostro impegno di testimonianza cristiana.
I motivi di restrizione imposti …(altro).
La Comunità Parrocchiale è chiamata a condividere un momento di meditazione e di preparazione per il Santo Natale guidati da don Giuseppe Landi.
“La Promessa di un Cuore Nuovo” (Ezechiele 36 ed il Salmo 49-50) è il tema che ci accompagnerà a rafforzare il nostro impegno di testimonianza cristiana.
I motivi di restrizione imposti per la tutela sanitaria pubblica ci faranno vivere un momento diverso dagli altri anni, ma certamente non meno intenso. Staremo poco più di un’ora insieme per alleggerire i nostri cuori e poter vivere serenamente il “Nuovo Natale del Signore”.
La Comunità Parrocchiale parteciperà alle Sante Messe delle ore 9,00 – 11,30 – 18,30 (Lunedì 7 ore 18,30 prefestiva).
Al termine della santa messa delle ore 11,30 saranno Benedetti il presepe interno e il presepe esterno, realizzati dall’instancabile “Gruppo Presepisti e Via Crucis”.
Infine si terrà un momento di preghiera nei pr…(altro).
La Comunità Parrocchiale parteciperà alle Sante Messe delle ore 9,00 – 11,30 – 18,30 (Lunedì 7 ore 18,30 prefestiva).
Al termine della santa messa delle ore 11,30 saranno Benedetti il presepe interno e il presepe esterno, realizzati dall’instancabile “Gruppo Presepisti e Via Crucis”.
Infine si terrà un momento di preghiera nei pressi dell’edicola votiva posta lungo il viale esterno dell’area parrocchiale.
Il percorso del nuovo anno pastorale “La Cura della Casa Comune” verterà sugli approfondimenti dell’Enciclica di Papa Francesco “Laudato Sì”, con alcune aperture sulla recente “Fratelli Tutti”.
“In ascolto del grido dei poveri (e) della Terra” è il tema del primo incontro.
Gli appuntamenti mensili sono così program…(altro).
Il percorso del nuovo anno pastorale “La Cura della Casa Comune” verterà sugli approfondimenti dell’Enciclica di Papa Francesco “Laudato Sì”, con alcune aperture sulla recente “Fratelli Tutti”.
“In ascolto del grido dei poveri (e) della Terra” è il tema del primo incontro.
Gli appuntamenti mensili sono così programmati:
Anno 20920: 9 ottobre – 13 novembre
Anno 2021: 15 gennaio – 12 febbraio – 16 aprile – 14 maggio
La partecipazione è aperta a tutti, sempre nel rispetto delle distanze, come segnalato sui banchi, e con le personali protezioni di sicurezza
Si veda l’allegato
Si veda l’allegato
Il percorso del nuovo anno pastorale “La Cura della Casa Comune” verterà sugli approfondimenti dell’Enciclica di Papa Francesco “Laudato Sì”, con alcune aperture sulla recente “Fratelli Tutti”.
“In ascolto del grido dei poveri (e) della Terra” è il tema del primo inc…(altro).
Il percorso del nuovo anno pastorale “La Cura della Casa Comune” verterà sugli approfondimenti dell’Enciclica di Papa Francesco “Laudato Sì”, con alcune aperture sulla recente “Fratelli Tutti”.
“In ascolto del grido dei poveri (e) della Terra” è il tema del primo incontro.
Gli appuntamenti mensili sono così programmati:
Anno 20920: 9 ottobre – 13 novembre
Anno 2021: 15 gennaio – 12 febbraio – 16 aprile – 14 maggio
La partecipazione è aperta a tutti, sempre nel rispetto delle distanze, come segnalato sui banchi, e con le personali protezioni di sicurezza
si veda l’allegato
si veda l’allegato
Si veda l’allegato
Si veda l’allegato
Il percorso del nuovo anno pastorale “La Cura della Casa Comune” verterà sugli approfondimenti dell’Enciclica di Papa Francesco “Laudato Sì”, con alcune aperture sulla recente “Fratelli Tutti”.
“In ascolto del grido dei poveri (e) della Terra” è il tema del primo incontro.
Gli appuntamenti mensili sono così program…(altro).
Il percorso del nuovo anno pastorale “La Cura della Casa Comune” verterà sugli approfondimenti dell’Enciclica di Papa Francesco “Laudato Sì”, con alcune aperture sulla recente “Fratelli Tutti”.
“In ascolto del grido dei poveri (e) della Terra” è il tema del primo incontro.
Gli appuntamenti mensili sono così programmati:
Anno 20920: 9 ottobre – 13 novembre
Anno 2021: 15 gennaio – 12 febbraio – 16 aprile – 14 maggio
La partecipazione è aperta a tutti, sempre nel rispetto delle distanze, come segnalato sui banchi, e con le personali protezioni di sicurezza
———————————————–…(altro).
—————————————————————————————————
Un pallone finito ad Auschwitz.
Spettacolo con Alessandra Ranucci e Sergio Mari.
Regia: Alessandra Ranucci e Sergio Mari.
Testo: Sergio Mari.
Durata: 60’ ca.
Era arrivato in treno nel nostro paese con una valigia piena di sogni e realizzò quello più grande: fare l’allenatore. E’ stato il mister più giovane ad aver vinto, con l’Inter, uno scudetto nel nostro Paese. Poi altri due con il Bologna che tutto il mondo tremare fa. Fu il primo a preoccuparsi dell’erba del campo, dell’impianto di riscaldamento e della necessità di una sala massaggi negli spogliatoi. Attento ai problemi privati dei giocatori ne discuteva guardandoli negli occhi a casa sua, davanti a un buon piatto di pasta. Aveva due figli, una splendida moglie e cortesia da vendere. Vestiva bene, elegante sempre e curava altrettanto le partite. Gli vollero cambiare il nome, non andavano di moda allora quelli stranieri. In treno dovette andar via dall’Italia, o meglio scappare, fuggire, nascondersi. Trovò il modo e il tempo di raccogliere successi: in Francia e in Olanda, poi… poi ancora un treno lo portò in un campo di lavoro dove si parlava il tedesco, dove si inneggiava a Hitler e dove si diventava fumo. Ecco, questa è la storia di un grande personaggio che non si può e non si deve dimenticare. Chi vince in Italia con il pallone non si dimentica mai, invece di Arpad Weisz, l’allenatore del Bologna calcio, s’ignora che morì ad Auschwitz. Che anche questa storia non diventi fumo.
Due attori in scena, foto proiettate, audio dell’epoca accarezzano il racconto; lo fanno vivo. Una narrazione che è pallone, che doveva essere calcio; calcio giocato, sport, vittoria e sudore. Il pubblico di fronte, seduto, come sugli scalini di una tribuna che tifa, che urla per le vittorie e che s’indigna per la sconfitta, l’ultima ad Auschwitz.
Durante la Santa Messa delle 18,30 sarà impartita l’unzione degli infermi.
Durante la Santa Messa delle 18,30 sarà impartita l’unzione degli infermi.
Si continuerà l’approfondimento della scoperta del Volto di Dio Padre nelle Sacre Scritture.
“In contatto con Dio Padre: l’importanza della preghiera nel Vangelo”
Si continuerà l’approfondimento della scoperta del Volto di Dio Padre nelle Sacre Scritture.
“In contatto con Dio Padre: l’importanza della preghiera nel Vangelo”
Dopo i saluti di Don Giuseppe Landi i convenuti si confronteranno sull’importanza dell’impegno cui sono coinvolti quanti collaborano alle attività di sostegno per i fratelli bisognosi.
Dopo i saluti di Don Giuseppe Landi i convenuti si confronteranno sull’importanza dell’impegno cui sono coinvolti quanti collaborano alle attività di sostegno per i fratelli bisognosi.
Sarà donato a tutti i fedeli ilcapitolo 4 del Vangelo secondo Matteo con alcune considerazioni di S.Agostino, S.Giovanni Cassiano e Santa Marcellina la sorella di S.Ambrogio.
Sarà donato a tutti i fedeli ilcapitolo 4 del Vangelo secondo Matteo con alcune considerazioni di S.Agostino, S.Giovanni Cassiano e Santa Marcellina la sorella di S.Ambrogio.
Si continuerà l’approfondimento della scoperta del Volto di Dio Padre nelle Sacre Scritture.
“Pater emon. Il Volto di Dio Padre nel Nuovo Testamento”
Si continuerà l’approfondimento della scoperta del Volto di Dio Padre nelle Sacre Scritture.
“Pater emon. Il Volto di Dio Padre nel Nuovo Testamento”
La felice intuizione degli organizzatori ha permesso al gruppo dei nostri “presepisti” di p…(altro).
La felice intuizione degli organizzatori ha permesso al gruppo dei nostri “presepisti” di poter scoprire piccoli mondi a cui diversi amici dedicano tempo senza la ricerca di notorietà. La Mostra dei Presepi ha permesso a tutti di potersi presentare in una piccola vetrina mediatica, dando loro la possibilità di confrontarsi o semplicemente raccontare della propria passione.
L’Aula Multimediale della parrocchia è un degno spazio per le opere esposte; infatti, nei giorni dal 27 al 30 dicembre, quanti frequenteranno tutte le attività coinvolte nel programma di “ArboStella di Natale” saranno invitati a visitare l’esposizione dei presepi, trovando, chissà, piacevoli sorprese…
L’evento, che rientra nel variegato programma “ArboStella di Natale”, richiamerà tanti appassionati grazie alla sua notorietà in campo nazionale, che la vede partecipe in tante rassegne e concorsi musicali.
Don Giuseppe Landi sarà…(altro).
L’evento, che rientra nel variegato programma “ArboStella di Natale”, richiamerà tanti appassionati grazie alla sua notorietà in campo nazionale, che la vede partecipe in tante rassegne e concorsi musicali.
Don Giuseppe Landi sarà ben lieto di salutare tutti i ragazzi che si impegnano nel non poco facile percorso di apprendimento della musica, grazie ai loro bravi Maestri, ma anche i docenti e genitori tutti.
Don Giuseppe Landi sarà ben lieto di salutare tutti…(altro).
Don Giuseppe Landi sarà ben lieto di salutare tutti i ragazzi, docenti e genitori impegnati nel loro bel cammino di crescita, impegnati nell’apprendimento della musica.
——————————
Il coro “Sui Generis” di Pontecagnano (SA), nasce nel gennaio del 2015. Formato da oltre 60 cantori presenta una compagine alquanto originale, infatti esso è costituito dall’insieme di gruppi familiari animati dalla passione per la polifonia. La …(altro).
——————————
Il coro “Sui Generis” di Pontecagnano (SA), nasce nel gennaio del 2015. Formato da oltre 60 cantori presenta una compagine alquanto originale, infatti esso è costituito dall’insieme di gruppi familiari animati dalla passione per la polifonia. La fusione di voci bianche, voci giovanili e voci adulte, rende pertanto il gruppo vocale estremamente duttile. Il repertorio spazia ampiamente tra musica sacra e profana, antica e contemporanea, gospel e musica etnica.
La compagine si è classificata al primo posto al concorso per lo “scapolare d’oro”, tenutosi nella città di Campagna (SA), nel giugno 2016. Ha partecipato nel giugno 2017 alla Festa della Musica Europea, che si è tenuta nella città di Nocera Inferiore (SA) e alla successiva edizione 2018 presso i Templi di Paestum (SA). La corale ha inoltre partecipato al Festival di Salerno 2017, 2018 e 2019. Nel giugno del 2019 prende parte alla 22° edizione dell’Alta Pusteria International Choir Festival, tra i più prestigiosi festival europei con oltre 80 cori da 20 diverse nazioni.
Il coro è diretto dai maestri Gennaro Rivetti e Maria Rivetti e si avvale dell’accompagnamento del maestro Corrado Vecchi (piano) ed Antonio Urru (percussioni).
Sono sempre tante le Corali che intendono esibirsi, per poter far apprezzare gli arrangiamenti musicali dei propri Maestri.
Le corali che animano le Sante Messe trasferiscono con gioia la loro pa…(altro).
Sono sempre tante le Corali che intendono esibirsi, per poter far apprezzare gli arrangiamenti musicali dei propri Maestri.
Le corali che animano le Sante Messe trasferiscono con gioia la loro passione non solo alle assemblee di fedeli, ma anche ai tanti appassionati del bel canto.
Le corali che parteciperanno alla rassegna dell’8 dicembre alle ore 20:30 sono:
Dolci Note corale bambini della Parrocchia S.Eustachio Martire in Pastena – Salerno
Direttore Don Emanuele Andaloro – Parroco Don Nello Senatore
Daltrocanto corale del Santuario Madonna del Carmelo – Salerno
Direttore Patrizia Bruno – Parroco Don Benedetto D’Arminio
Agnus Dei corale della parrocchia S.Giovanni Battista – Vietri sul mare
Direttore Giuseppe Rocciola – Parroco Don Mario Masullo
Santa Maria della Stella corale della Parrocchia S.Maria della Stella e S.Nicola – Ogliara di Salerno
Direttore Paola Bilancia – Parroco Don Pietro Rescigno
Schola Cantorum San Gaetano corale della Parrocchia S.Gaetano – Salerno
Direttore Massimo Cuomo – Parroco Padre Damiano Antonino
Santa Margherita corale della Parrocchia S.Margherita e S.Nicola del Pumpulo – Salerno
Direttore Angelo Esposito – Parroco Don Sabato Naddeo
Cantores Gloria Dei corale di Comunione e Liberazione – Salerno
Direttore Mario D’Elia
Nova Sound corale “ospite” indipendente – Bellizzi
Direttore Michele Russo
Schola Cantorum e Le Piccole Voci della Parrocchia Gersù Risorto
Direttore Francesco Granozi
Il saluto a tutti i presenti sarà rivolto da Don Giuseppe Landi.
L’evento rientra nel programma parrocchiale “ArboStella di Natale”.
Si ringrazia per la collaborazione i collaboratori di TeathreON & Tourism particolarmente impegnati su tali tematiche.
…(altro).
Si ringrazia per la collaborazione i collaboratori di TeathreON & Tourism particolarmente impegnati su tali tematiche.
L’ingresso è libero, ma a parziale contributo delle spese organizzative è gradita un’offerta.
(Vedi allegato)
“Lunedì 11 novembre, alle ore …(altro).
“Lunedì 11 novembre, alle ore 20:15, ci sarà un incontro di formazione promosso dal Gruppo Liturgico, ma aperto a tutti coloro che vogliono partecipare, dal titolo “O sensi miei!” Il titolo, tratto da un verso di una poesia di padre David Maria Turoldo, vuole introdurci ad una conoscenza più approfondita della liturgia eucaristica e a come parteciparvi in pienezza di mente, corpo e anima. L’incontro sarà formato da due parti, una più esplicativa, l’altro di preghiera.
I relatori saranno Don Giuseppe Landi e la prof.ssa Daniela Novi
Siete caldamente invitati tutti a partecipare.
Si continuerà nella scoperta del Volto di Dio Padre nelle Sacre Scritture.
“Lento all’ira e ricco di grazia e verità (Es.34,6): alla scoperta del volto paterno di Dio”
Si continuerà nella scoperta del Volto di Dio Padre nelle Sacre Scritture.
“Lento all’ira e ricco di grazia e verità (Es.34,6): alla scoperta del volto paterno di Dio”
I prossimi incontri si terranno il secondo venerdì di ogni mese.
Lorella Parente è una teologa laica dell’Arcidiocesi di Salerno-Campagna-Acerno, è docente di Teologia dogmatica presso l’ISSR di Salerno.…(altro).
I prossimi incontri si terranno il secondo venerdì di ogni mese.
Lorella Parente è una teologa laica dell’Arcidiocesi di Salerno-Campagna-Acerno, è docente di Teologia dogmatica presso l’ISSR di Salerno.
Socia ordinaria dell’ATI (Associazione Teologica Italiana). È autrice del recente volume “Il nascondiglio di Cristo. La concezione del povero come sacramento nell’opera di Giacomo Cusmano”, edito da Rubbettino, frutto del conseguimento di un prestigioso premio di Teologia, promosso da Caritas Italiana, presidenza CEI e Diocesi di Padova.
Tiene vari seminari di studio in diverse diocesi italiane. Collabora con riviste e collane di Teologia.
In segreteria sono disponibili le schede di iscrizione da riconsegnare entro il 5 ottobre per meglio organizzare le attività.
In segreteria sono disponibili le schede di iscrizione da riconsegnare entro il 5 ottobre per meglio organizzare le attività.
Dalle ore 17.00 sarà disponibile un confessore, alle ore 19.00 si reciterà il Santo Rosario ed alle 19.30 si celebrerà la Santa Messa.
Dalle ore 17.00 sarà disponibile un confessore, alle ore 19.00 si reciterà il Santo Rosario ed alle 19.30 si celebrerà la Santa Messa.
Il neo parroco Don Giuseppe Landi, con il valido supporto degli animatori dei gruppi parrocchiali, ha stilato un variegato programma natalizio di eventi p…(altro).
Il neo parroco Don Giuseppe Landi, con il valido supporto degli animatori dei gruppi parrocchiali, ha stilato un variegato programma natalizio di eventi per far trascorrere momenti in pieno raccoglimento spirituale, ma anche di serena partecipazione tra quanti frequentano la parrocchia o il noto rione salernitano.
La “Mostra Presepiale” sarà inaugurata il giorno 27 alle ore 19, con una Lectio Magistralis a cura del dott. Adolfo Gravagnuolo.
Ogni giorno dalle ore 17 alle ore 21 si avranno momenti di intrattenimento, come il giorno 28 dicembre con la “Degustazione di dolci natalizi” o il giorno 29 con i momenti canori del “Natale in…canto”, per finire domenica 30 con “Tombolando insieme”, per rallegrare grandi e piccini.
La Comunità Parrocchiale dell’Arbostella è particolarmente impegnata nelle attività liturgiche, caritatevoli e culturali, tale da essere l’unico collante di tutto il complesso residenziale.
Si allega locandina dell’intero programma natalizio
Musica e Solidarietà:
un gesto di Fede per la Parrocchia Gesù Risorto ed i bisogni del Duomo.
La Parrocchia Gesù Risorto di Salerno, nell’ambito della celebre e affermata rassegna di teatro, musica, cultura e danza “Arena Arbostella”, giunta ormai alla IX edizione, tradizionale appuntamento artistico che richiama ogni anno tantissimi appassionati e che si svolgerà dal 27 agosto al 2 sette…(altro).
Musica e Solidarietà:
un gesto di Fede per la Parrocchia Gesù Risorto ed i bisogni del Duomo.
La Parrocchia Gesù Risorto di Salerno, nell’ambito della celebre e affermata rassegna di teatro, musica, cultura e danza “Arena Arbostella”, giunta ormai alla IX edizione, tradizionale appuntamento artistico che richiama ogni anno tantissimi appassionati e che si svolgerà dal 27 agosto al 2 settembre nello spiazzo antistante il Teatro Arbostella, parteciperà a tale rassegna con una propria serata il 28 Agosto 2018 alle ore 21:15.
L’evento ad ingresso gratuito, dedicato alla musica e al canto, prevederà la presenza di don Michele Pecoraro e del suo ensemble, nonché del cantante salernitano Rocco Scarano, reduce dalla positiva esperienza di “Sanremo Young”, che lo ha fatto conoscere al grande pubblico.
Una serata di musica e, attraverso di essa, anche l’occasione per sollecitare riflessioni sull’esistenza, sul rapporto con Dio, sul futuro, quesiti che in questo difficile periodo, invadono la vita di ognuno.
Don Michele Pecoraro, parroco del Duomo di Salerno e grande appassionato di musica, offrirà un repertorio che spazierà dagli intramontabili classici napoletani a brani di musica italiana. Nel corso della serata interverrà anche Rocco, giovane e raffinato interprete salernitano, figlio della nostra terra e depositario di un patrimonio di fede, messosi in evidenza nel programma della Rai, andato in onda dal Febbraio al Marzo di quest’anno.
Due modi diversi di vivere e interpretare il canto si incontreranno sul palco, per parlare ai cuori di tutto il pubblico presente, utilizzando il linguaggio universale della musica.
L’incontro rientra tra le tante attività promosse da Don Nello Senatore; sarà, inoltre, l’occasione per far conoscere l’impegno della Comunità della Chiesa del Parco Arbostella, che la vede sempre intenta a raccogliere gli aiuti necessari per le attività benefiche e, come nella serata programmata, sostenere i bisogni del Duomo.
Contatti Segreteria Parrocchia: 089.33.72.77
Mauro Grandinetti (Segretario Consiglio Pastorale Parrocchiale) – comitatoarbostella@gmail.com
Giovedì 2 agosto si celebrerà la “Festa del Perdono” meglio conosciuta come Indulgenza della Porziuncola o Perdono di Assisi.
Dalle ore 18,30 sarà disponibile un confessore ed alle ore 19,30 si celebrerà la S.Messa
http://www.parrocchiagesurisorto.it/wordpress/lindulgenza-per-la-festa-del-perdono-nella-parrocchia-gesu-risorto/
Giovedì 2 agosto si celebrerà la “Festa del Perdono” meglio conosciuta come Indulgenza della Porziuncola o Perdono di Assisi.
Dalle ore 18,30 sarà disponibile un confessore ed alle ore 19,30 si celebrerà la S.Messa
http://www.parrocchiagesurisorto.it/wordpress/lindulgenza-per-la-festa-del-perdono-nella-parrocchia-gesu-risorto/
Ore 19,00
Rosario meditato
Ore 19,30
Santa Messa con breve meditazione
Martedì 8 maggio
Ore 11,30 Rosario meditato
Ore 12,00 Supplica alla Beata Vergine di Pompei
Giovedì 31 maggio
Ore 19,30 Santa messa solenne a c…(altro).
Ore 19,00
Rosario meditato
Ore 19,30
Santa Messa con breve meditazione
Martedì 8 maggio
Ore 11,30 Rosario meditato
Ore 12,00 Supplica alla Beata Vergine di Pompei
Giovedì 31 maggio
Ore 19,30 Santa messa solenne a chiusura del mese dedicato alla Madonna
per informazioni www.parrocchiagesurisorto.it