Sabato 1 giugno 2024, alle ore 10.30, nella Cattedrale Primaziale di Salerno, S.E.R. Mons. Andrea Bellandi, Arcivescovo Metropolita di Salerno-Campagna-Acerno, presiederà la Celebrazione Eucaristica con il Rito di Ordinazione Episcopale del Rev.do Mons. Alfonso Raimo, nominato lo scorso 30 aprile da Papa Francesco, Vescovo Ausiliare dell’Arcidiocesi di Salerno-Campagna-Acerno, assegnandogli la Sede titolare di Termini Imerese.

Tutto il popolo santo di Dio è invitato a partecipare

Segui su questa pagina tutti gli aggiornamenti.
Per informazioni scrivere a: segreteria.arcivescovo@diocesisalerno.it

*La celebrazione sarà trasmessa in diretta sul canale 87 del Digitale Terrestre, TDS Salerno

Libretto celebrazione

Nota di servizio per i giornalisti

Gli operatori delle testate/tv giornalistiche potranno effettuare riprese video prima e dopo la Celebrazione Eucaristica, ma non durante la stessa.
Saranno, inoltre, riservati dei posti a sedere per i giornalisti, fruibili in ordine di arrivo.
Circa le immagini fotografiche, il 1 giugno 2024, sarà possibile estrarle gratuitamente ed in tempo reale al seguente link:

Si ricorda, infine, che l’intera Celebrazione sarà trasmessa in diretta su Telediocesi.

Descrizione dello stemma episcopale di S.E.R. Mons. Alfonso Raimo

Don Alfonso Raimo nominato Vescovo dal Santo Padre

Dal Bollettino della Sala Stampa della Santa Sede del 30.04.2024: https://press.vatican.va

Comunicazione-nomina-Raimo-Vescovo-30-aprile.pdf