Ieri 26 novembre è tornato alla Casa del Padre Mons. Antonio Galderisi.
Oggi alle ore 7.30 riapre la camera ardente presso la Chiesa di Santa Maria a Mare in Salerno e alle ore 16.00 saranno celebrate le esequie. Una Preghiera in suffragio della sua Anima Benedetta.

Mons. Antonio Galderisi, nato a Salerno il 28 ottobre 1945, ordinato Sacerdote il 15 luglio 1972, già durante il tempo del Diaconato, Addetto alla Cancelleria della Curia Arcivescovile per la durata di tredici anni, Mansionario della Cattedrale di Salerno, amministratore del settimanale diocesano Agire, Insegnante di Religione Cattolica presso diversi Istituti in Salerno.

Dapprima Vicario Parrocchiale della Parrocchia S. Maria a Mare nel popoloso Rione Mercatello in Salerno, accanto al Parroco don Angelo Noschese; Parroco della medesima Parrocchia dal 1° novembre 1994 al novembre del 2021.

Durante gli anni del suo parrocato, promuove una intensa attività pastorale per il completamento e l’arricchimento funzionale della nuova chiesa di S. Maria a Mare sorta negli anni ‘70.

Economo del Seminario Metropolitano Giovanni Paolo II nel 2008, Cappellano di Sua Santità dall’aprile del 2010, ricopre l’Ufficio di Vicario Foraneo di Salerno Est, per due mandati dal 2009 al 2014.