Arcidiocesi Salerno – Campagna – Acerno
Ordinazione episcopale del Rev.do Mons. Andrea Bellandi
Arcivescovo Metropolita eletto di Salerno-Campagna-Acerno
Salerno – 6 luglio 2019
INFORMAZIONI LOGISTICHE
Questa pagina sarà in costante aggiornamento. Per ulteriori delucidazioni è possibile scrivere a infobellandi@diocesisalerno.it
- INGRESSO IN CATTEDRALE DEI FEDELI
A partire dalle ore 16.00 sarà consentito l’accesso in Cattedrale dei fedeli. Ci saranno appositi settori riservati ai laici.
- PARCHEGGIO PER AUTOBUS DALLA DIOCESI E DALLA TOSCANA
Il Trincerone sarà interamente destinato al parcheggio degli autobus, dalle ore 9.00 alle ore 24.00 su entrambi i lati.
- VIABILITÀ
A partire dalle ore 15.00 sarà interrotta la circolazione su Corso Garibaldi all’altezza di Via Cilento. L’area di Piazza Amendola sarà sgombra da auto e così anche le traverse attigue per favorire un eventuale deflusso dei presenti.
Sarà interrotta la circolazione su Via Roma, nel tratto di strada che da Piazza Amendola porta a Via Duomo, al momento del transito del corteo che accompagna l’Arcivescovo eletto al Palazzo Arcivescovile. Sarà altrettanto interrotta la circolazione su Via Duomo durante la sosta di Mons. Bellandi presso il Santuario di Maria SS. di Costantinopoli e il proseguimento del corteo fino al Palazzo Arcivescovile e la Cattedrale. Non sarà possibile transitare con autoveicoli su Via Roberto il Guiscardo dalle ore 16.00, al fine di permettere la preparazione e lo svolgimento della processione d’ingresso dal palazzo Arcivescovile alla Cattedrale di Salerno. Ci sarà un divieto di transito per veicoli non autorizzati su Via Monterisi, Via Duomo e Via Roberto il Guiscardo a partire dalle ore 16.00. Ci sarà un divieto di sosta su Largo Plebiscito dalle ore 15.00 alle ore 24.00.
- SCHERMI GIGANTI
Nello spazio antistante il Tempio di Pomona e nel quadriportico della Cattedrale saranno installati due schermi giganti per permettere ai fedeli di seguire in diretta gli eventi legati all’ingresso e all’ordinazione episcopale di Monsignor Bellandi.
- BAGNI CHIMICI
Saranno posizionati a Piazza Alfano I
- DIRETTA TV (a cura di TDS)