Domenica 6 ottobre, presso la Colonia San Giuseppe, si è tenuto un incontro di presentazione del corso di aggiornamento e formazione in servizio per docenti di Religione Cattolica dal titolo “PER-COSTRUIRE INSIEME. Il curricolo territoriale di IRC nell’Arcidiocesi di Salerno-Campagna-Acerno”.

Il corso dell’anno scolastico passato “PER-CAMMINARE INSIEME. L’IRC dalla progettazione del curricolo dell’Arcidiocesi di Salerno-Campagna-Acerno all’azione didattica in classe” è stato propedeutico all’inizio del percorso triennale (2024/25 – 2025/26 – 2026/27) che inizia quest’anno.

L’attività formativa è organizzata in nove moduli, da ottobre a giugno, una volta al mese, il venerdì. Ogni modulo prevede una breve presentazione dell’attività da realizzare nel laboratorio a cura dell’esperto – formatore in seduta plenaria (30 minuti) e attività di laboratorio dei docenti di RC coordinati da tutor e suddivisi in gruppi (3 ore), nelle quattro zone (Salerno, Baronissi, Battipaglia, Campagna) della Diocesi.

Il corso si concluderà con un incontro finale di restituzione dei prodotti elaborati in seduta assembleare domenica 22 giugno 2025.

Di seguito il calendario e la logistica del corso: