Le giornate Laudato Si’ diocesane sono un modo per celebrare l’anniversario della lettera enciclica di Papa Francesco, “Laudato Si’: sulla cura della nostra casa comune”.
Dal 2015 la celebrazione annuale è diventata un modo per tutti i cattolici di riunirsi e di gioire dei progressi che abbiamo fatto nel dare vita alla Laudato si’ e di impegnarci a continuare a pregare e ad agire per la nostra casa comune.
Quest’anno, sotto il tema “Comunità Energetiche”, i cattolici dell’Arcidiocesi di Salerno-Campagna-Acerno lavoreranno affinché “La conversione ecologica che si richiede per creare un dinamismo di cambiamento duraturo è anche una conversione comunitaria. ” (LS 219), e questa citazione dalla Laudato Si’ guida la celebrazione delle giornate salernitane dal 26 al 27 maggio 2022 al Centro Pastorale San Giuseppe.
L’Ufficio diocesano per i problemi sociali chiama a raccolta l’intera comunità diocesana perché sia un comunità in azione che sotto la guida della Laudato Si’ offre un progetto per affrontare la crisi climatica e energetica: Le Comunità Energetiche. Un progetto che vuole essere una risposta concreta ed un elemento vivo di aggregazione comunitaria oltre che un risparmio di almeno il 50% sulla bolletta elettrica parrocchiale.
Giornate Laudato Si’ – La custodia del creato e le comunità energetiche
Pubblicato il 19/5/2022