Martedì 20 e mercoledì 21 giugno si tiene il Convegno Pastorale Diocesano che quest’anno viene vissuto in due momenti: uno foraniale martedì 20 giugno con modalità che ogni Forania metterà a punto e dove si rifletterà sul cammino pastorale delle parrocchie alla luce delle tre azioni pastorali di accogliere accompagnare e guarire.
Il secondo momento mercoledì 21 giugno dalle ore 18.30 il Convegno Pastorale Diocesano si tiene presso il Seminario Metropolitano Giovanni Paolo II.
Di seguito il programma:
ore 18.30: Accoglienza
ore 18.45: Saluto del Vicario generale, don Biagio Napoletano
ore 19.00: Catechesi artistica a cura di don Salvatore Castello
ore 20.00: Relazione di Mons. Matteo Zuppi, Arcivescovo di Bologna
ore 20.45: Conclusioni del nostro Arcivescovo, Mons. Luigi Moretti
ore 21.00: Preghiera conclusiva
Scarica la Relazione di Mons. Matteo Zuppi, Arcivescovo di Bologna
Laboratori nelle Parrocchie in preparazione al Convegno Pastorale
Il Convegno Pastorale della Diocesi di Salerno – Campagna – Acerno, diventa ogni anno, sempre più, una vera occasione di ascolto e confronto intorno a ciò che si vive nelle nostre Parrocchie.
Accogliere, Accompagnare e Guarire sono i tre verbi che nel triennio 2016-2019 vogliono aiutarci a pensare e definire un’azione Pastorale che sia davvero l’incontro di ogni uomo con Cristo che Accoglie, Accompagna, Guarisce.
Di qui l’invito del nostro Arcivescovo a cominciare da subito nelle nostre Parrocchie, con entusiasmo e passione, un “lavoro” di confronto e riflessione che possa convergere nel prossimo Convegno Pastorale di giugno.
Sussidio per la preghiera