Torna il tradizionale Concerto di Natale del Coro della Diocesi di Salerno, giunto alla XII Edizione, con il tema “La Speranza”, in linea con il Giubileo della Speranza 2025 indetto dal Santo Padre.

L’evento si terrà il 14 dicembre 2024, alle ore 20.30, presso la Cattedrale “SS. Matteo e Gregorio” di Salerno. Sarà un momento di preghiera e riflessione che unisce il cammino verso il Santo Natale alle tematiche del tempo liturgico d’Avvento e al messaggio centrale del prossimo Giubileo.

Ad accompagnare il Coro, l’Orchestra Filarmonica Campana, con la presentazione affidata a Concita De Luca.

L’iniziativa è resa possibile grazie alla collaborazione tra l’Arcidiocesi di Salerno-Campagna-Acerno, il Banco Alimentare di Salerno e il Coro Diocesano, con il patrocinio del Comune e della Provincia di Salerno, della Regione Campania, della Camera di Commercio di Salerno e dell’Unità Pastorale Centro Storico.

Un ringraziamento speciale ai partner che supportano l’evento: Autolinee Curcio, Royal Paestum e Gruppo Iovine. Il materiale promozionale è stato curato da Davide Scannapieco, ADVD Visual Designer.

Il concerto sarà trasmesso in diretta su Telediocesi Salerno (canale 87 del digitale terrestre) e in streaming sul canale YouTube TDS Television, grazie alla collaborazione con il media partner Telediocesi Salerno.