Sabato 6 luglio 2024, Giorno di Grazia per la nostra Arcidiocesi di Salerno – Campagna – Acerno che si stringe attorno al Suo Pastore Andrea Bellandi, in occasione del quinto Anniversario di Ordinazione Episcopale ed inizio del Ministero Pastorale.
Sabato 6 luglio, ricorrendo il quinto anniversario di ordinazione episcopale del nostro Arcivescovo Andrea nonché il quinto anniversario di inizio del suo ministero pastorale nella nostra Arcidiocesi, si celebra la giornata pro episcopo.
A tal proposito nelle Messe feriali può essere celebrata la Santa Messa utilizzando il formulario “Per il Vescovo” (pag. 782-783) del Messale Romano.
In tutte le Messe feriali o prefestive, nella Preghiera dei fedeli si aggiungano le seguenti intenzioni:
– Per nostra Chiesa diocesana, affinché fedele alla sua vocazione di Popolo radunato nell’unità di un solo Spirito intorno al Vescovo Andrea, sia segno di santificazione e di comunione per condurre gli uomini alla pienezza dell’amore. Preghiamo.
– Per il nostro Vescovo Andrea: lo Spirito Santo lo ricolmi dei suoi doni affinché sia per la nostra Chiesa diocesana di Salerno-Campagna-Acerno, immagine viva di Cristo, buon pastore. Preghiamo.