S.E. Mons. Andrea Bellandi presenta il testo curato da lui dal titolo “Andiamo da Giuseppe!”. Il volume nasce come accompagnamento all’anno dedicato al Patrono della Chiesa universale (8 dicembre 2020- 8 dicembre 2021) tenendo presente l’appello della Chiesa ad andare verso di lui: Ite ad Ioseph.
Dopo l’introduzione a cura dell’Arcivescovo di Salerno-Campagna-Acerno, si susseguono delle agili riflessioni in ambito biblico, teologico e artistico, al fine di condurre il lettore davanti alla ricchezza e all’attualità della figura straordinaria di Giuseppe di Nazaret.
Programma:
- Lunedì 14 giugno ore 19.00, presso la cappella S. Giovanni Paolo II – Salerno
- Mercoledì 23 giugno ore 20.00, presso la chiesa di S. Giovanni Battista – Vietri sul Mare
- Venerdì 13 agosto ore 20.00 presso la Chiesa dell’Arciconfraternita dell’Assunta e delle Anime del Purgatorio – Cava de’ Tirreni
- Domenica 26 settembre ore 19.00, Basilica di Santa Trofimena – Minori
- Mercoledì 3 novembre ore 18.00, Santuario di San Giuseppe – Sorrento
Il libro è disponibile dal 15 luglio nelle librerie, intanto è possibile acquistarlo in anteprima oppure pernotarlo presso l’Ufficio Cultura e Arte.
Per informazioni:
Telefono: Centralino – Portineria 089 258 30 52
mail: culturaearte@diocesisalerno.it
Venerdì 19 novembre | Parrocchia Beata Vergine Maria Regina della Pace – Firenze, in occasione del Giubileo di fondazione della Basilica di S. Maria Novella |