Il giorno 9 gennaio 2025, ha concluso la sua esistenza terrena il rev.do don Crescenzo Aliberti.
Nato a Siano (Sa) il 13 ottobre 1944, viene ordinato Sacerdote il 29 giugno 1968.
Dapprima Parroco della parrocchia S. Maria delle Grazie e S. Stefano in Monticelli e Corticelle di Mercato S. Severino (Sa), ha svolto buona parte del suo ministero di Parroco nella Comunità di S. Maria delle Grazie in Siano (Sa), dal 1° settembre 1987, succedendo a Mons. Gioacchino Illiano, eletto Vescovo della Diocesi di Nocera Inferiore – Sarno, fino al 22 settembre 2023. Negli anni della sua presenza a Siano ha promosso iniziative di carattere pastorale con l’intento di costituire un laicato formato, favorendo attività legate ai giovani nella realtà dell’Oratorio parrocchiale e attraverso la diffusione di Associazioni e Movimenti, tra cui il Cammino Neocatecumenale e la Confraternita di Misericordia.
Ha approfondito la sua formazione culturale, conseguendo la Laurea in Lettere Moderne, presso l’Università degli Studi “Federico II” di Napoli e la Licenza in Teologia.
Ha servito la Diocesi in diversi incarichi: nell’amministrazione della Casa Albergo per Anziani “Mons. Corvino” in Siano (Sa); come Presidente dell’Ente Fondazione “Sabato Nardi” in Bracigliano (Sa) nel 2008; Membro del Consiglio di Amministrazione dell’Istituto Interdiocesano Sostentamento Clero; Vicario della Forania di Mercato S. Severino-Siano-Bracigliano-Castel San Giorgio, nel 2015; e come Convisitatore della Visita Pastorale indetta dall’Arcivescovo Mons. Bellandi nel febbraio del 2023, fino a quando le condizioni di salute glielo hanno consentito.