Il 21 novembre, presso il Liceo Statale F. De Sanctis di Salerno, si svolgerà la Festa dell’Albero, un evento dedicato alla Giornata Nazionale degli Alberi. Questa ricorrenza, che intende sensibilizzare alla protezione dell’ambiente e alla valorizzazione del verde, coinvolgerà studenti e docenti in una serie di attività didattiche e laboratoriali.

Le classi presenteranno vari progetti, tra cui la scoperta degli alberi tipici della Macchia Mediterranea (olivo, corbezzolo, alloro), una serra idroponica per la sostenibilità, e un approfondimento sulle energie rinnovabili.

Dopo i saluti della dirigente Cinzia Lucia Guida, l’evento vedrà gli interventi di S.E. Mons. Andrea Bellandi e, per il Comune di Salerno, della dott.ssa Gaetana Falcone, Assessore alla Pubblica Istruzione, e del dott. Massimiliano Natella, Assessore alle Politiche Ambientali. Parteciperanno inoltre rappresentanti del direttivo di Legambiente Salerno, che contribuiranno al dibattito con spunti su sostenibilità e tutela ambientale.

L’evento sarà trasmesso in diretta dalla De Sanctis Webradio, permettendo così a un ampio pubblico di partecipare virtualmente.