Ritorna, oggi, 25 ottobre 2024, l’appuntamento con “9 minuti”, la video-intervista dell’ultimo venerdì del mese all’Arcivescovo di Salerno-Campagna-Acerno, S.E. Monsignor Andrea Bellandi. L’Arcivescovo, per iniziare, si è soffermato sul testamento spirituale di Sammy Basso, il biologo e attivista affetto da Progeria e spirato il 5 ottobre, sottolineando come la sua lettera rappresenti un vero inno alla vita, in un tempo come il nostro in cui troppo spesso la vita viene rinnegata.

Sua Eccellenza Monsignor Bellandi, poi, ha commentato il dato relativo al crollo della nascite nel nostro Paese, nonché la piaga rappresentata da alcol e droga che sta svilendo le nuove generazioni, ricordando anche il vertice sul tema tenuto in Questura.

Inoltre, l’Arcivescovo ha espresso le sue riflessioni circa la “giustizia fai da te” sempre più diffusa nella nostra società, commentando anche la recente dichiarazione del leader della Lega, il Vicepremier Matteo Salvini secondo cui “a nessuno mancherà” lo straniero ucciso la scorsa domenica da un agente della Polfer, a Verona.

Infine S.E. Monsignor Bellandi, puntando l’attenzione sulla nostra Arcidiocesi, ha ricordato l’appuntamento di domani, 26 ottobre, alle 10.30, in Cattedrale, per la cerimonia di Ordinazione Diaconale di tre seminaristi.

Di segutio il comunicato stampa completo: