Il 18 e il 19 settembre alle ore 20.15, nei giorni del Triduo dedicato a San Matteo, si svolgeranno le Giornate Matteane di Salerno dal titolo: “La Chiesa, casa e scuola di fraternità (Mt 18,1-35)”, per una riflessione attuale e urgente sull’impegno della Chiesa in cammino sinodale e spazio di accoglienza universale.
Gli incontri avranno luogo nel portico della cattedrale di Salerno e i relatori saranno, in ordine cronologico, Mons. Ermenegildo Manicardi, biblista; don Vito Mignozzi, teologo e padre sinodale; don Antonio Landi, biblista e, ospite d’eccezione, il teologo mons. Roberto Repole, arcivescovo di Torino e vescovo di Susa. Le serate saranno presentate e moderate da don Vincenzo Serpe e Lorella Parente. Presiederà l’evento l’Arcivescovo di Salerno-Campagna-Acerno, mons. Andrea Bellandi.
Le conferenze sono gratuite e aperte al pubblico.