Martedì 21 febbraio alle ore 9.30 nel Salone degli Stemmi del Palazzo Arcivescovile di Salerno, l’Unitalsi Salerno ha organizzato un momento di riflessione sul tema del “Dopo di noi”, per portare l’attenzione sulle esigenze delle persone con disabilità, esigenze che stanno cambiando profondamente. E a queste esigenze bisogna dare la risposta giusta, dal punto di vista giuridico, organizzativo e istituzionale.
La necessità da affrontare riguarda certamente il cosiddetto “Dopo di noi”, e quindi il provvedere alle persone con disabilità dopo la morte dei genitori. Ma bisogna dedicarsi anche al cosiddetto “Durante noi”, e quindi al supporto da garantire nel corso della vita dei genitori.
Introduce S.E. Mons. Andrea Bellandi. Intervengono Cosimo Cilli, vicepresidente nazionale Unitalsi; ava. Giuseppe Brandi, autore Codice ragionato ed essenziale della Riforma del Terzo Settore, dott.ssa Paola De Roberto, assessore alle Politiche Sociali del Comune di Salerno. Modera Clemente Ultimo, giornalista.
Unitalsi- “Dopo di noi”: comunicare le necessità, realizzare i progetti
Pubblicato il 17/2/2023