Ufficio Diocesano per la Pastorale dello Sport e del Tempo Libero propone un’opportunità di formazione nel gioco e nel divertimento.Si tratta di un interessante evento dal nome “Karting in piazza”, organizzato da ACI sport, con la collaborazione del Ministero dell’Istruzione e con il patrocinio del CONI, che si terrà il 15 e 16 luglio 2020 in Piazza della Concordia a Salerno. Durante l’evento saranno promosse iniziative di educazione alla sicurezza stradale e di avviamento allo sport, mediante brevi lezioni teoriche e, per la gioia dei piccoli appassionati, con brevi test di guida di kart elettrici, sotto la supervisione di istruttori specializzati.
L’accesso è gratuito e sarà consentito a gruppi di massimo 12 bambini dai 6 ai 10 anni di età, secondo turni prestabiliti e da prenotare obbligatoriamente tramite il seguente form online: Form-Online. Maggiori informazioni sono reperibili nel testo di promozione riportato in calce e nella locandina allegata.
Il 15 luglio alle 17.30 presso la Lega Navale, nell’ambito della stessa manifestazione si terrà il convegno dal titolo “Il rispetto delle regole salva la vita” , con la partecipazione del Presidente Nazionale dell’Automobile Club d’Italia, Ing. Angelo Sticchi Damiani, e del Capo di Gabinetto del Ministero dell’Istruzione, Cons. Luigi Fiorentino, oltre a numerose autorità nazionali e locali.